ricerca perdite acqua diagnosi strumentali

Diagnosi strumentali

   DIAGNOSI STRUMENTALE CON TERMOCAMERA

La Termografia fa parte delle indagini non distruttive: essa permette, grazie all'utilizzo di una termocamera, di rilevare in un corpo le radiazioni termiche emesse nel campo dell'infrarosso (lunghezza d'onda compresa tra 8 e 14 micron).

Vai alla sezione ricerca perdite acqua con termocamera

   DIAGNOSI STRUMENTALE CON GEOFONO

L’AQUA M300 è un sistema di ispezione multiruolo progettato per permettere all’utilizzatore di effettuare il rilevamento geofonico di perdite nelle tubature trasportanti acqua e per eseguire una localizzazione mirata e non invasiva della perdita presente nella tubatura che è stata precedentemente riempita con tracce di gas utilizzando la misurazione indicativa della differente concentrazione di idrogeno.

Vai alla sezione ricerca perdite acqua con geofono

   DIAGNOSI STRUMENTALE CON GAS TRACCIANTI

Ricerca perdita acqua con gas tracciante unità centrale + sensori elettrochimici + gas tracciante H2N.
La grande sensibilità, la stabilità di lettura e la migliorata precisione dei sensori elettrochimici di ultima generazione per il rilevamento dell'idrogeno (H2) abbinate al rapidissimo calcolo di campionamento effettuato da moderni processori, permettono di rilevare celermente e senza false interpretazioni la presenza di pochissime molecole di gas tracciante.

Vai alla sezione ricerca perdite acqua con gas traccianti

   DIAGNOSI STRUMENTALE: I TRACCIANTI

Traccianti fluorescenti
Nella diagnostica edile l’utilizzo di sistemi traccianti è sempre più frequente. Questi sistemi permettono di individuare anomalie e criticità su impianti e manufatti in genere, rendendo minimamente invasivo l’intervento di ricerca.

Vai alla sezione ricerca perdite acqua con traccianti

   DIAGNOSI STRUMENTALE CON VIDEOISPEZIONE

Telecamera DualCam 3
Questo sistema espandibile di videoispezione permette l'ispezione sia di tubazioni tortuose di piccolo e medio diametrio, che di allacciamenti e canalizzazioni di rete fognaria urbana.

Vai alla sezione ricerca perdite acqua con videoispezione

   DIAGNOSI STRUMENTALE CON VIDEOENDOSCOPIO

Il videoendoscopio Wohler VE 300
Il videoendoscopio è uno strumento estremamente utile per eseguire delle indagini approfondite delle composizioni stratigrafiche di solai e pareti. L’indagine videoendoscopica consente l’ispezione visiva diretta di cavità e altre caratteristiche peculiari altrimenti inaccessibili e non rilevabili della muratura e dei solai, all’interno dello spessore murario.

Vai alla sezione ricerca perdite acqua con videoendoscopio

   DIAGNOSI STRUMENTALE CON SISTEMI DI LOCALIZZAZIONE

Mappatura per reti interrate
Il localizzatore di cavi e tubi RD 7100 è un localizzatore professionale di cavi interrati e tubazioni. Esso consente di tracciare e seguire con precisione cavi e tubazioni, sonde trasmittenti e telecamere. Questo strumento è utilizzato per la localizzazione e la mappatura di tubazioni e condutture interrate, indicando la loro profondità.

Vai alla sezione ricerca perdite acqua con sistemi di localizzazione


TAG RICERCA PERDITE ACQUA DIAGNOSI STRUMENTALI
RECENSIONI VIDEO