logo_originale-bg2

Diagnosi strumentale con Gas Traccianti

Termocamera
Geofono
Sistemi Traccianti
Gas Traccianti
Fluorescenti
Colorati
Fumogeni
Videoispezione
Videoendoscopio
DualCam 3
Agilios PLT
Tappi di ispezione
Otturatori
Mappature
Sonda acustica
Drone

Si effettuano, a richiesta, dopo la ricerca della perdita, riparazioni mirate (a Verona e provincia)
e REPORT con le risultanze dell'indagine utili anche a fini assicurativi.

gastraccianti4
gastraccianti5
gastraccianti6
gastraccianti4
gastraccianti5
gastraccianti6
previous arrow
next arrow

Variotec 460 Tracergas

Perchè utilizzare i gas traccianti per la diagnosi?

Rilevatore cercafughe gas tracciante (tracergas) professionale per la ricerca perdite di minima entità e la localizzazione di infiltrazioni da guaine e coperture
Il rilevatore di gas tracciante Variotec 460 Tracergas è stato sviluppato specificamente per la ricerca perdite di minima entità e comunque difficili da localizzare con altri sistemi. Grazie alla particolare sensibilità e selettività al gas tracciante, le interferenze dovute ad altri gas (ad es. metano) o all’umidità sono ridotte al minimo e si ottengono quindi risultati molto affidabili. Apparecchio altamente professionale e versatile, è utilizzabile per le più svariate applicazioni: ricerca perdite d’acqua su reti idriche interrate, impianti di riscaldamento, impianti interni o sistemi di irrigazione; controllo di reti GPL; prova di tenuta di prodotti industriali (tubi, pompe, blocchi motore, ali di aeroplani, ecc.); localizzazione di infiltrazioni d’acqua da guaine ed impermeabilizzazioni; collaudo condotte.

gastraccianti1
gastraccianti2
gastraccianti3
gas-traccianti-r
gastraccianti1
gastraccianti2
gastraccianti3
gas-traccianti-r
gastraccianti1
gastraccianti2
gastraccianti3
previous arrow
next arrow

Fast Aqua M300 H2

Perchè utilizzare i gas traccianti per la diagnosi?

Uno dei sistemi maggiormente utilizzati per la ricerca perdite acqua è quello che prevede l’uso di gas tracciante (Gas Tracer System). Il sistema utilizza gas inerte, non tossico e non esplosivo che viene immesso (insufflato) principalmente all’interno di tubazioni e sistemi impermeabilizzanti.
La miscela di gas tracciante più utilizzata è costituita dal 95% di azoto e dal 5% di idrogeno oppure elio.
Questo sistema trova un vasto impiego nell’ambito delle ricerche di perdite d’acqua condotta e dell’individuazione di infiltrazioni su strutture impermeabilizzate. Ciò permette di individuare l’origine di punti di perdita e infiltrazioni, riducendo i costi e i tempi dei metodi di ricerca tradizionali.
Nelle tubazioni in pressione o nelle guaine impermeabilizzanti, viene immesso (insufflato) il gas tracciante che fuoriuscirà dal punto critico. La rilevazione avviene per mezzo di un detector che rileverà le molecole di gas espresse in ppm (parti di milione). L’idrogeno è estremamente rilevabile e grazie alla dimensione ridotta della sua molecola è in grado di attraversare il terreno o le murature permeabili ed essere individuato con precisione.

Questo sistema trova un vasto impiego nell’ambito delle ricerche di perdite d’acqua condotta e dell’individuazione di infiltrazioni su strutture

Ricerca perdite acqua con gas tracciante composta da unità centrale, sensori elettrochimici e gas tracciante H2N.
La grande sensibilità, la stabilità di lettura e la migliorata precisione dei sensori elettrochimici di ultima generazione per il rilevamento dell’idrogeno (H2) abbinate al rapidissimo calcolo di campionamento effettuato da moderni processori, permettono di rilevare la presenza di pochissime molecole di gas tracciante. Selezionando la modalità dedicata e collegato uno dei due sensori (a soffietto con pompa o palmare flessibile a diffusione), incontrando una macchia concentrata di idrogeno H2 salita in verticale per gravità, il Fast Aqua M300 H2 darà una risposta progressiva acustica e visiva (in cifre).