logo_originale-bg2

Diagnosi strumentale con Termocamera

Termocamera
Geofono
Sistemi Traccianti
Gas Traccianti
Fluorescenti
Colorati
Fumogeni
Videoispezione
Videoendoscopio
DualCam 3
Agilios PLT
Tappi di ispezione
Otturatori
Mappature
Sonda acustica
Drone

Si effettuano, a richiesta, dopo la ricerca della perdita, riparazioni mirate (a Verona e provincia)
e REPORT con le risultanze dell'indagine utili anche a fini assicurativi.

termocamera_full
termocamera1b
termocamera2b
termocamera3b
termocamera_full
termocamera1b
termocamera2b
termocamera3b
previous arrow
next arrow

Termocamera Flir T540

Perchè utilizzare questa particolare termocamera per la diagnosi?

La Termografia fa parte delle prove non distruttive nella ricerca di perdite d’acqua: essa permette, grazie all’utilizzo di una termocamera, di rilevare in un corpo le radiazioni termiche emesse nel campo dell’intradosso (lunghezza d’onda compresa tra 8 e 14 micron).
Il principio è basato sulla proprietà dei materiali di emettere raggi infrarossi a partire dallo zero assoluto -273,14 °C (0 K).
La presenza di fattori di degrado, umidità, e in genere di stati patologici, influenzano l’emissione delle onde infrarosse che vengono lette e trasdotte dalla termocamera: utilizzando specifici software è possibile analizzare i termogrammi per evidenziare elementi invisibili all’occhio umano.

Utilizzando specifici software per visualizzare i risultati della termocamera, è possibile analizzare i termogrammi per evidenziare elementi invisibili all'occhio umano

Le indagini Termografiche effettuate sul campo, vengono analizzate in studio attraverso programmi software appositi. Inoltre, a richiesta, viene redatto un REPORT con le risultanze dell’indagine, utile anche a fini assicurativi. Si possono effettuare anche riparazioni mirate dopo la ricerca della perdita (a Verona e provincia)